La tradizione più dolce di Siena

Dolci tipici Senesi

Se desideri assaggiare i veri sapori tradizionali toscani, non puoi dare per scontato i dolci tipici di Siena, soprattutto quelli prodotti artigianalmente e con amore dalla Pasticceria Nocino.
Forte di una tradizione famigliare, nella quale l’ingrediente in più è sempre segreto, Il Bar Pasticceria Nocino sforna continuamente le delizie tipiche senesi, che deliziare il palato degli avventori affezionati e dei turisti desiderosi di provare un prodotto fedele al 100% ai gusti di un tempo.

In particolare, presso la pasticceria Nocino è possibile trovare:

  • Ricciarelli
  • Ricciarelli al cioccolato con pasta di mandorla cruda non cotta, glassata al cioccolato fondente
  • Panforte bianco e nero
  • Cavallucci
  • Cantuccini

E molto altro. Tutti i dolci vengono prodotti con ingredienti di prima qualità, come le mandorle di Avola 100% certificate e di produzione italiana. Puoi consumare i dolci direttamente al banco per un boccone di puro gusto, scegliere di ordinarli freschi per portarli a casa di amici, oppure acquistare una delle tante confezioni artigianali prodotte internamente dalla pasticceria. E’ possibile richiedere il servizio di spedizione e asporto.

Siena è sinonimo di dolcezza, e non si può dire di aver assaggiato davvero la tradizione senza aver assaporato un pezzo di panforte, il dolce più famoso del territorio, speziato e succulento, un mix perfetto di mandorle, arancia candita, cedro e altri ingredienti che lo rendono così unico.
Per maggiori informazioni, contatta la Pasticceria Nocino e ordina la tua porzione di dolci tipici senesi!

Ricciarelli

 

Nella Pasticceria Nocino, potrai trovare i Ricciarelli al cioccolato fatti con pasta di mandorle, lavorata a grana grossa arricchita da un impasto di canditi e vaniglia, pasticceria Nocino li arricchisce con una golosa glassa al cioccolato.

 

Venite a scoprire tutti i dolci che offre la Pasticceria Nocino.